Carcinoma duttale infiltrante seno grado 2

buongiorno, ho fatto un controllo lo al seno mammografico un ecografia ed è risultato un sospetto nodulo e così nella stessa giornata agobiopsia.
con questa descrizione notizie cliniche formazione dismogenea di 25mm palpabile QIE/QICsinistroBI-RADS5 diagnosi frustoli agobioptici di tessuto mammario con carcinoma duttale infiltrante Nas di grado nucleare 2.
è presente focale infiltrato linfocitario intratumorale.
valutazione dello stato recettoriale con anticorpi anti-ERalfa (ventana clone SP1) e anti-PGR I (ventana clone 1E2) (valore espresso in percentuale di nuclei positivi sul totale dei nuclei contati) ER:%99 PR:95%valutazione della quota proliferate con anticorpo anti-Ki-67 ventana (clone 30-9) Her-2nevativo.
score 1+ il tessuto esaminato viene giudicato:subottimale per l'eseguita del tessuto neoplastico (3mm).
contolli interni (tessuto ghiandolare mammario normale) dopo una settimana avrò la visita chirurgica.
familiarità per ca mammella:mamma all'età di 57 anni.
ho una patologia (bpco di grado moderato) fumatrice.
al seno sinistro Qic e centrale e centrale presenza di estese microcacificazioni (5cm) non adenopatie ascellari.
tag.
seno 2esame estologico: CDI G2 luminal A (si propone mastectomia sinistra con corse azione del capezzolo se tessuto retroangolare negativo all'estemporanea biopsia del linfonodo sentinella con esame astemporaneo se macrometastasi linfoadenectomia.
ricostruzione con tecnica da riferirsi in ambito chirurgico plastico.
la ringrazierei molto se mi volesse rispondere.
sono terrorizzata al pensiero di tutto.
perché ho visto la mia mamma stare molto male sia fisicamente che psicologicamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Il quadro che riporta suggerisce un cauto ottimismo, anche se con l'esperienza della mamma alle spalle , non sarà facile dimostrarglielo facilmente.
Non ho compreso bene quale sia il valore del Ki 67
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17476.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio oltre al caso della mamma
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com