Nodulo al seno

E allora come mai la seconda volta era sparita o non si vedeva, e alla terza volta di nuovo! e ora in prossimità del ciclo se lo tocco fa male?
poi non mi avete più risposto! è difficile da capire da un eco cos’è?
fino al giorno dell’esame sono preoccupata
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora, stia tranquilla intanto. scelga di fare una ecografia seno presso una radiologia dedicata. un nodulo benigno non è un dramma. può essere pure una zona pseunodulare e non proprio un nodulo come pure può trattarsi di un nodulo cistico che varia in rapporto al ciclo e può non essere sempre evidenziabile. l'ecografia deve essere eseguita da mani esperti, anche perché già di per sé l'ecografia è un esame operatore-dipendente. inoltre, faccia una anamnesi della sua storia clinica fisiologica e funzionale-ginecologica ed eviti allarmismi che non le fanno che procurare solo preoccupazione. comunque a CS esiste una Breast Unit e quindi può rivolgersi preso quella sede, in ospedale o dove meglio preferisce.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa,l’ecografia l’ho fatta da un medico senologo-oncologo,mi lascia perplessa come cambia esito per tre volte,perché la terza volta se io non avrei insistito sarei dovuta andare a controllo tra tre mesi,non sarà niente ma se fosse qualcosa che succedeva?sempre più perplessa!ma ke al tatto fa male solo quanto deve arrivare il ciclo è positivo?
[#3]
dopo
Utente
Salve,non risponde più nessuno?