Dolore e bruciore seno sinistro

buongiorno,

sono orami 5 settimane che ho dei fastidi al seno sinistro.

inizialmente era un dolore sordo che si irradiava all'ascella, poi è diventato un dolore bruciante con le stesse caratteristiche fino a diventare un fastidio bruciante relativo solo all'area del capezzolo che solo a volte si irradia all'ascella.

non dipende dal ciclo e non è sempre presente, ma almeno una volta al giorno lo percepisco.

unico altro sintomo, se si può definire così, è che il capezzolo quando brucia è turgido.

Ho provato diversi regiseni e ho proavto a non portarne, ho provato a mettere un disco di cotone per evitare sfregamenti, ma nulla è servito.

ho 25 anni e non ho mai avuto problemi analoghi, prendo la pillola anticoncezionale da 8 anni non so se possa centrare.

al seno destro non ho alcun fastidio.

Rispetto allo stile di vita: cerco di mangiare sano, ho però smesso di fare attività fisica nelle ultime settimane per mancanza di tempo, può essere correlato?

ho prenotato un' ecografia sebbene non abbia noduli, o meglio, non ne percepisco con l'autopalpazione, sento solo il seno sinitro (quello interessato dal fastidio) molto più "fibroso" del destro in cui sento un tessuto più sodo e compatto.

potrei chiedere cosa ne pensate?

inoltre, l'ecografia al seno rileva semplici infiammaizoni o solo "masse" di vario genere?

grazie per il servizio che offrite, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Buonasera,
leggo il suo lungo messaggio...dove onestamente si intravede pure un pò di paura...intanto io consiglierei di effettuare quella ecografia senologica( mammelle ed ascelle) e aspettare l'esito...l'utilizzo di CO o la presenza di situazioni di stimolazione comunque ormonale possono conciliare un certo turgore mammario, che può accentuarsi se alla base ci sta una mastopatia o semplicemente una situazione di densità ghiandolare dovuta alla giovane età...intanto, utilizzi semplicemente un antiedemigeno( senza voler fare nomi commerciali ma basta una bromelina o una combinazione bromelina ed escina) fino a quando eseguirà l'esame ecografia e poi si rivolga ad un centro specialistico.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
grazie per la veloce risposta,

si sono un po' in ansia, ho la fortuna di non aver mai avuto grossi mali e il fatto che questo fastidio non si risolva mi manda un po' in panico e mi metto a pensare al peggio.

seguirò i suggerimenti.