Pallina mobile al seno

Salve, volevo un parere per tranquillizzarmi un po’ anche se sono in contatto con il mio Dottore.

Ho 27 anni e ho fatto una visita ginecologica e ecografia al seno nemmeno un mese fa ed era tutto perfettamente apposto.

Un po’ di giorni fa, almeno 5/6 giorni prima del ciclo, ho notato di avere una pallina abbastanza sferica e piccola quanto un nocciolino di ciliegia, mobile e non in superficie, se mi passo il dito sopra il seno non si sente, è più in profondità; ho contattato subito il ginecologo e mi ha detto di aspettare la fine del ciclo, ad oggi sono al penultimo giorno e domani dovrò rimettere Nuvaring (anello anticoncezionale) e ieri sera ho provato a sentire se era migliorata la situazione, la pallina ancora c’è e ho notato che stuzzicandola un po’ mi fa leggermente male, un lievissimo dolore, quasi fastidio, simile ad un bruciore.

Cerco di non stuzzicarmela troppo e aspetto ancora qualche giorno, rimetto l’anello e faccio ripartire il tutto
Ma volevo un consulto, vorrei tranquillizzarmi un po’ visto che sono molto in ansia.

Ringrazio già in anticipo a chi risponderà al mio consulto.
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signora, il quadro che descrive è verosimilmente di una piccola formazione cistica, anche il dolore alla palpazione propende per una formazione benevola. Segua i controlli con il suo dottore senza preoccupazione. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale

[#2]
dopo
Utente
Dottore salve e grazie per la risposta.
Venerdì pomeriggio sono andata dal mio ginecologo che mi ha confermato la presenza di due fibroadenomi uno di 7mm e uno di 5mm ma mi ha assolutamente detto di stare tranquillo e che è tipico dei seni giovani.
Mi ha chiaramente detto queste parole stai tranquilla perché sono delle ghiandoline mammarie che si sono seccate
Lei cosa mi dice?