Risonanza seno in giovane di 22 anni

Buongiorno.
Mia figlia 22 anni, ha sentito un nodulo al seno di destra, piccolo, mobile, che sembrava quasi scomparire in alcuni periodi e ingrossarsi in altri.
Dal momento che sia l'ecografia che la mammografia non rivelavano nulla, il senologo e chirurgo, ha ritenuto opportuno farle fare una risonanza bilaterale.
Ora nel seno di destra è emerso un piccolo fibroadenoma di meno di un centimetro, ma la mia preoccupazione è sul seno di sinistra in quanto il referto è strano.
Aggiungo che in questo momento siamo in California quindi il referto è in inglese, il referto dice a sx "a T2 hypoechoic 4 mm focus of rapid nonmass enhancing, con una curva persistente.
Ora, io sono solo un infermiere, ma ho sempre pensato che una lezione potesse essere o un focus, o un nonmass, così come non capisco l'associazione di un rapid enhancement con una curva persistente.
Inoltre il referto parla di "no presence of sospicious mass enhancement.
Il radiologo ha dato alla lesione un BIRAD 4.
Il chirurgo senologo ha consigliato di procedere con una ecografia e poi in base all'esito, valutare il caso di una biopsia, ma non ha dato nessuna fretta, ha detto a mia figlia che non c'è fretta perchè nella risonanza non vede segni marcati di malignità, ha prescritto insomma una ecografia da fare con tutta calma.
Io francamente non sono tranquillo, anche se mi sembra che il dottore si sia sbilanciato molto in senso positivo, e qui in genere sono molto schierati nel comunicare le diagnosi.
La mia domanda è, che fare?
Fino a che punto possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquillo anche se ovviamente con un Birad 4 l'approfondimento è necessario.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18077.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore, ho inviato il messaggio, spero di essermi presentato nel modo giusto, ho fatto anche un paio di correzioni.