Dolore al seno

Buonasera,
Parto con il dire che in questo periodo soffro molto di ansia,
Poco più di una settimana fa nel periodo dell'ovulazione avevo un capezzolo abbastanza sensibile, presa dall' ansia (visto che quel seno ha un fibriadenoma e una parte con molte cisti) ho iniziato a tastarlo in continuazione alla ricerca di qualcosa di nuovo e ha iniziato ad indolenzirsi la parte dove dovrebbero essere queste cisti, quando il dolore sembrava essersi alleviato ho ricominciato a tastare in maniera più forte spingendo dove sono le ossa per sentire se ci fossero delle masse attaccate, dal giorno dopo se tocco o spingo avverto in quella zona (che sarebbe poi dove ho le cisti) un dolore più intenso come se ci fosse un livido.
in oltre da 2 giorni ho una sensazione strana nella parte alta dei due seni, come quando si allatta e si ha la calata lattea e sembra come se formicolasse o tirasse dall' alto verso il basso.
pensa sia una cosa grave?
Sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sento autorizzato a dirle di stare tranquilla e di smetterla di fare l'autopalpazione compulsiva che in crementa solo il livello di ansia

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, eviterò di farlo.ora mi sento più serena. La ringrazio moltissimo.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore,mi scusi se la disturbo di nuovo,volevo dirle che purtroppo facendo nuovamente autopalpazione nella zona dove le dicevo di provare dolore( che poi sarebbe dove avrei delle cisti) percepisco un piccolo granello,specifico che ho un seno molto piccolo quindi si sente tutto, e questo granello è davvero molto piccolo non arriverà neanche a un millimetro e non sono sicurissima ma forse vicino ce n'è un altro più piccolo ,se lo spingo con le dita lateralmente sembra spostarsi,ma è così piccolo che è difficile percepire molto ( a differenza del fibroadenoma che basta toccare leggermente per vedere che si sposta) in oltre ho scoperto di essere incinta di 5 settimane, è normale che il capezzolo di questo seno è più sensibile dell'altro?
Posto continuate a stare tranquilla?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si
Se non riesce a convincersi faccia una visita ma la smetta di palparsi.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18864.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo