Ecografia mammaria duttuloradiale integrata

Gentili Dottori,

Non riesco a comprendere bene il significato della mia ecografia mammaria ed avrei bisogno di un vostro parere:

Normo-rappresentati gli strati adiposi sottocutanei e retroghiandolari.

I corpus mammae presentano eco struttura disomogenea ghiandolare marcatamente addensata, con talune microcisti bilaterali.

Le zone peri e sottoareolari, ben esplorabili sono nei limiti.

Nella norma lo strato muscolare retro ghiandolare.

Cavi ascellari nei limiti.

Utile integrazione mediante esame auto ispettivo e monitoraggio clinico e/o strumentale nel tempo.

Ma tutte queste diciture "nei limiti" cosa stanno a significare?

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
Buonasera Signora, il referto dell'esame escografico che lei ha trascritto è perfettamente normale. Il medico ha riportato usando un linguaggio tecnico e in maniera precisa una descrizione della ghiandola mammaria, del tessuto adiposo e delle strutture anatomiche adiacenti senza riferire anomalie.
Ripeta annuamente la visita al seno con ecografia; a partire dal'età di 40 anni dovrà poi inserire la mammografia con periodicità che le verrà riferita. Tanti saluti.

Dr. Francesco Pellegrini
chirurgo senologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore Dottore per le preziose informazioni!
Cordiali saluti