Nodulo seno

Salve, da esiti di un eco+ mammografia si è evidenziata la presenza di un nodulo a sinistra di 1 cm.
Con spicule e microcalcificazioni.
A dx nulla
Nessuna linfodenatia alle ascelle.

Ora a parte il radiologo che mi ha trascinato nell inferno nell arco di 5 min...
ho prenotato un ago aspirato + microistologico in settimana.

Vorrei chiedere è sicuramente maligno?

E poi in genere è possibile che lo tolgano in contemporanea al micro istologico e ago aspirato?

Ciò esiste un posto dv lo fanno?
Io piuttosto che stare altri gg in fase pre morte (in attesa dei risultati) preferirei che lo togliessero subito lo stesso giorno!
Ps.
Il radiologo mentre faceva eco mi ha chiesto se avessi fatto qualche cura... io ho detto no (perché V ero) poi a casa a freddo ho pensato agli integratori di calcio presi (circa 60 tavolette) senza prescrizione medica, ma cm semplice integratori, può aver inciso anche questo?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma la microbiopsia è un ESAME DIAGNOSTICO.
Non è un intervento e non esiste un "posto dove lo fanno", si spera...

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni Dott non mi sono spiegata bene ... intendevo nel momento in cui si effettuata un esame diagnostico microistologico è possibile in contemporanea ( se il caso è grave) togliere il nodulo ?