Linfonodo ascellare sospetto

Buongiorno sono stata operata nel 2016 per un tumore alla mammella sn.
linfonodo ascellare micrometastasi.
Ho assunto tamoxifen per tre anni e dall'anno scorso sono passata a exemestane.
Fin qui tutti i controlli del follow up sono stati regolari.
Nelle ultime analisi del sangue effettuate circa un mese fa i due marcatori sono risultati leggermente aumentati ma ancora nella norma (CEA 3, 5 era 2, 5 limiti laboratorio 10 CA15.3 20 era 16 limiti laboratorio 30).
Vi avevo scritto e il dottor Catania come sempre gentilissimo mi aveva tranquillizato.
Al controllo ecografico però fatto in settimana e stato rilevato un linfonodo avolare ipoecogeno 6 mm.
nella cavità ascellare sn.
Durante la visita senologica è stato deciso di effettuare un'altra ecografia fra sei mesi.
Volevo sapere la vostra opinione in merito
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe aggiungere qualche informazione in più 8tipo di intervento, istologico, cosa intende per micrometastasi al linfonodo ascellare ?...)

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-18747.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottor Catania
mi scuso per l'incompletezza della domanda. Ecco i dati da lei richiesti: quadrantectomia supero esterna mammella sn. per carcinoma duttale infiltrante pT1c (is)
(1,2 cm) pnX MX G1 ER 95% PgR 95% Kl-67 9%
CerbB2 assenza. Biopsia linfonodo ascellare sinistra:
micrometastasi di carcinoma a un linfonodo sentinella.
Istocitosi dei seni nei rimanenti linfonodi sentinella esaminati. pT1c(is) pN1mi (0/3) G1 ER 95% PgR 95% Kl-67 9% cerbb2 assenza. Aggiungo che durante l'ecografia mi è stato chiesto de avevo fatto il vaccino influenzale, effettivamente ho fatto il vaccino antinfluenzale a sinistra circa un mese fa.
Grazie mille