Linfonodo intramammario

Buonasera, ho 36 anni e a quattro mesi di distanza da un'ecografia mammaria in cui è stata rilevata la presenza di un piccolo nodulo di 4-5 mm con profili regolari, non assorbente gli ultrasuoni con piccola linea iperecogena centrale da riferire verosimilmente a piccolo fibroadenoma o piccolo linfonodo intramammario, ho effettuato una nuova ecografia di controllo come da suggerimento del senologo e riporto la descrizione" quadro bilaterale di mastopatia, a destra non noduli sospetti, non linfoadenopatie ascellari.
La successiva ecografia conferma il quadro descritto in esterno con a destra nel QSE stazionarietà piccolo nodulo di 4-5 mm con profili regolari, non assorbente glinultrasuoni con piccola linea iperecogena centrale da riferire verosimilmente a piccolo linfonodo intramammario.
Sul prolungamento ascellare piccola immagine da riferire a cisti subcentimetrica (rinforzo di parete posteriore)
Alla mammella sinistra, al prolungamento ascellare, piccolo nodulo di circa 5mm con stria iperecogena centrale da riferire anch'esso a linfonodo.
Conclusioni: stazionarietà dei reperti descritti, controllo annuale"
Dato che nella precedente ecografia il nodulino a sinistra non era stato rilevato, non sarebbe più prudente un controllo a 4 mesi come per il primo?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si può anche distanziare il successivo controllo perchè sin qui abbiamo diagnosi ecografiche di lesioni assolutamente benigne.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com