Donna 40 anni familiarità tumore seno. ho massa dura 4 cm al seno senza nodulo biopsia da maligno

Buonasera donna 40 anni, nonne con tumore al seno.

Aa dicembre 20 faccio eco e mammo dove risulta seno denso, no lesioni con struttura fibroadenosica e linfonodo ascellare reattivo.

Sentivo infatti rigonfiamento duro e seno dx interno che ho ancora oggi.
Inizialmente sospetta mastodonia oltre che da chi mi fa eco che dal ginelogo.
Esami del sangue con leggerissima anemia ma globuli bianchi nei valori corretti.
Da dicembre assumo progeffik per regolarizzare ciclo mai avuto normale.
Settimana scorsa effettuo visita ed eco e mi indirizzano di corsa a tru cut in quanto la mammella dx ha area di addensamenti di consistenza abb dura e fissa.
il tru cut effettuato evidenzia massa nodulare di 4 cm senza franche nodulazioni, tutto disomogeneo, linfnodo ascellare con corticale inspessita 15mm (analogo a come era a dicembre - definito reattivo).
Ieri chiamo chi sta effettuando gli esami e mi conferma la malignità della massa nodulare ed oggi dovrebbe conoscere risposta dai reagenti (doveva chiamarmi ma non lo ha fatto).
Mi anticipa che andrà tolto e forse ridotto prima dell'operazione.

Detto ciò, oltre allo stato sconvolto nel quale mi trovo da 10 gg, sospettate sia uno stato iniziale del tumore?
Secondo voi sarà necessaria la chemio per ridurlo prima dell'operazione?

Di mio sospetto inoltre intolleranza al glutine esplosa in gravidanza (8 anni fa), con sintomi ad essa collegati quali: ciclo irregolare, mastopatia, non digerisco pizza e focaccia, da un anno come prima cosa al mattino corro in bagno, gonfiore addominale spesso, e forse anche a questo problema può essere collegato il tumore al seno.

Il capezzolo non è introverso, no perdite da esso, no perdita di peso, ho mal di schiena e dolori alle mani ma non so se ora per la situazione di panico.
Per rimanere incinta ho assunto per molto tempo clomid e poi progeffik -> forse tumore ormonole?

attendo Vs,
grz mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scommettiamo che riusciamo a rassicurarla ?.

Necessario però avere il referto dell'esame istologico della microbiopsia.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19563.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com