Ciste seno

Buonasera stamani ho fatto ecografia mammaria bilaterale, in quanto da tre giorni sentivo un bozzolino alla parte sinistra del seno.
Le riporto quanto c'è scritto: Non lesioni focali di significato evolutivo di nuova insorgenza.
Presenza di aureola ipoecogena ovalare a MARGINI definiti con asse maggiore parallelo al piano cutaneo di circa 9 mm localizzata nel qsc di dx di aspetto invariato al precedente consulto della 22.01.
21.
Nella sede dell'oggettività clinica quadrante centrale superiore interno di sinistra si rileva una piccola cisti di 3 mm, necessario stretto monitoraggio evolutivo fra 1 mese.
Non linfoadenopatie ascellari.
Volevo sapere visto che la dottoressa mi ha detto che è una ciste d'acqua perché mi fa controllare di nuovo fra un mese.
Può sfociare questa ciste in un tumore?
La ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Francamente non comprendo la necessità di un monitoraggio addirittura ad un mese di distanza per una cisti di 3 mm.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19666.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, le ho scritto mail privata allo studio di Milano. Così guarda anche i miei referti. La ringrazio in anticipo