Risultato referto

Salve Dottore,
In data 22 febbraio ho effettuato ago aspirato al seno sx per formazione definita fibroadenoma di 1.7mm

Il risultato è:
Gli strisci in esame sono costituiti da materiale sieroso, da emazie e da rari gruppi di cellule epiteliali coesive con nuclei sovrapposti e nucleoli talora prominenti.

C1

Mi può spiegare questo referto in parole semplici?

Il C1 vuol dire referto inadeguato.

Posso stare tranquilla o devo ripetere?

Grazie

Ps: il medico quando mi ha consegnato il referto era tranquillo.
E quando mi ha fatto l'eco prima dell'ago lo ha definito anche lui un fibroadenoma.

Attendendo un Suo riscontro per tranquillizzare la mia ipocondria o per ripetere l'esame le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non ci fornisce alcun dato che hanno portato alla indicazione di una agobiopsia .

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-19718.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho 33 anni
Pap test negativo
Analisi in ottimo stato
Nessun caso di tumore al seno né all'utero o ovaie.

Ho effettuatoeco seno:
Normale rappresentazione di cute e tessuto sottocutaneo.
Ghiandole mammarie ad equa composizione di quota adiposa e fibro-parenchimale.
A sinistra in sede periareolare si evidenzia formazione nodulare solida a cintorni lievemente lobulati di mm 17.
Con caratteristiche suggestive di fibroadenoma che appare leggeremente aumentato rispetto ad agosto 2020
(mm 14).
Stabile la nodularità presente al QSE destro (mm 10) che appare come cisti densa o altro adenoma.
Sempre presenti alcune formazioni cistiche bilaterali del DM attuale di circa 11 mm a destra e di circa 7 mm a sinistra.
Non linfonodi alterati nelle zone ascellari
In relazione al nodulo di sx si richiede controllo ecografico tra 6 mesi.

Non mi era stato detto di fare ago aspirato. Ma il mio medico mi ha detto (vista la mia ipocondria)di farlo per tranquillizzarmi. Lui stesso mi ha tranquillizzato su tutto.
Io sto provando a rimanere incinta, potrebbe essere un problema?
Il dottore che mi ha fatto l'ago era tranquillo, mi ha parlato di controllo anche in gravidanza e di biopsia se dovesse crescere (in gravidanza possibile che cresca, così mi hanno detto).
Vorrei provare a capire tutto quanto per essere cmq più o meno tranquilla.
Potrebbe evolvere in qualcosa di "maligno"?

Dottore mi faccia sapere se devo postare tutto questo nel link che mi ha inviato o se mi può rispondere pure qui.

Grazie e mi scusi le tante domande

Attendo una Sua risposta