Da circa 4 gg, avverto dolore al seno dx, lo sento gonfio e duro, soprattutto sul lato dx e vicino

Buonasera! Sono una ragazza di 30 anni, mai avuto gravidanze, mai fatto visite al seno e nessun caso in famiglia di tumore al seno. Da circa 4 gg, avverto dolore al seno dx, lo sento gonfio e duro, soprattutto sul lato dx e vicino al capezzolo. Premetto di avere l'ovaio micropolicistico e ciclo irregolare. Difatti sono in attesa di ciclo, l'ultimo mese è saltato ed ora sto assumendo Farlutal affinchè mi vengano le mestruazioni. Anche il seno sx mi fa un pò male, ma il dx molto di più. Non posso quasi sfiorarlo. Quello che mi chiedo è: può dipendere dal ciclo che si fa attendere? Posso effettuare una visita senologica in queste condizioni o devo comunque aspettare che mi venga il ciclo?
Grazie a chiunque possa darmi una risposta!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Aspetti il ciclo.

Può dipendere da questo.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com