Capezzolo introflesso

SALVE DOTTORE!VORREI ESPORLE UN MIO,SPERO PICCOLO,PROBLEMA AL SENO. PREMETTO CHE I MIEI CAPEZZOLI SONO ABBASTANZA PICCOLI;MA IL PROBLEMA RIGUARDA IL CAPEZZOLO DELLA MAMMELLA SINISTRA CHE NON SI E’MAI PROTRATTO VERSO L’ESTERNO,MA E’ ALL’INTERNO E MOLTO SPESSO SI FORMA UNA SOSTANZA BIANCA CHE OLTRETUTTO EMANA UN CATTIVO ODORE. SINCERAMENTE NON ME NE SONO MAI PREOCCUPATA,MA ORA VORREI SAPERE DA LEI DA COSA POTREBBE DIPENDERE QUESTA ANOMALIA,SE SAREBBE IL CASO DI FARE DEI CONTROLLI E SE UN INDOMANI AVRO’ DIFFICOLTA’ NELL’ALLATTAMENTO.RINGRAZIANDOLA ANTICIPATAMENTE,PORGO I PIU’ CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non si tratta di vere secrezioni , ma di secrezione sebacea sensibile allo stimolo estrogenico.

Questo inestetismo del'areola e del capezzolo "ombelicato" o "invertito" o "invaginato" rappresenta un vero cruccio per le giovani pazienti, più frequentemente fumatrici,ed è la causa di episodi infiammatori ricorrenti che talvolta rendono difficile l'allattamento.

Nessuna correlazione con eventuali rischi di tipo oncologico

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
INNANZITUTTO GRAZIE DELLA CELERE RISPOSTA E SECONDO,VORREI COSA SAREBBE LO STIMOLO ESTROGENICO E SE DIRE CAPEZZOLO "OMBELICATO" E' LO STESSO CHE DIRE CAPEZZOLO INTROFLESSO.GRAZIE ANCORA E CORDIALITA'
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Estrogenico =ormonale