Devo preoccuparmi o la mammografia a volte non fornisce risultati esatti

Buonasera,
sono molto preoccupata. Mia madre ha eseguito uno screening mammografico. Dalla mammografia è risultato: struttura mammaria fibroadiposa con scarsi residui ghiandolari. asimmetria parenchimale visibile solo nella proiezione obliqua. Dall'esame ecografico nulla di rilevante.
La dottoressa ha richiesto un controllo fra sei mesi.
Devo preoccuparmi o la mammografia a volte non fornisce risultati esatti? può essere una cosa congenita? e poi perchè è visibile solo in una priezione e l'esame ecografico non mostra nulla?? grazie...sono agitata. A
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Agitata per cosa se la mammografia ed ecografia sono normali !!

Anche l'asimmetria, che risulta in una sola proiezione, è stata valutata come normale, se no avrebbero fatto un approfondimento diagnostico e non richiesto un controllo a sei mesi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua immediata risposta.
Lunedì sentiremo la dottoressa, perchè mia madre ha recuparato una vecchia mammografia, eseguito anni fa, che la dott.ssa vuole vedere.
Spero mi conforti anche lei.
Un'ultima domanda...cosa significa asimmetria parenchimale? equivale a distorsione parenchimale?...è comunque un maker di cancro?...grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono due cose diverse.
Vuole vedere la precedente per verificare se si tratta di un quadro già registrato.