Dolore alla schiena

salve;
premetto che fumo da 3 anni e mezzo sulle 5-7 sigarette al giorno.
ho iniziato ad avvertire dei dolori al altezza della 5-6 costola sinistra, e anche sotto la scapola sinistra.
secondo lei sono sintomi allarmanti?
premetto che sono una persona molto ipocondriaca.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Un dolore (di che tipo? di quale intensità?) a livello V e VI costa sinistra e sotto-scapolare sinistra può avere una infinità di cause e spiegazioni.
Con i dati forniti non vi è alcuna possibilità di rispondere alla sua domanda "...sono sintomi allarmanti?...".

Il consiglio pertanto è quello di farsi visitare da un medico esperto/perfezionato in diagnosi e terapia del dolore, naturalmente di persona.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
dolori di intensità bassa ma a volte anche al centro del petto mi vengono e anche spina dorsale o sotto la scapola sinistra...
il problema è che non so se sto psicosomatizzando in quanto quando sono in giro magari a feste non sento alcun dolore
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Le ultime due righe sono molto suggestive per la ipotesi che lei formula.
Motivo in più per effettuare una valutazione clinica neurologica (anche finalizzata ad una eventuale componente psicogena ovvero a causa organica) presso esperto/perfezionato in diagnosi e terapia del dolore.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
inoltre il dolore compare solo quando ci penso ovvero appena svegliato essendo ancora non lucido non avverto alcun dolore.
ed il dolore non è sempre nello stesso punto a volte è anche alla spina dorsale.
ah e voglio aggiungere che pochi giorni fa ho preso probabilmente dell aria fredda in bici...
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come le dicevo si sottoponga ad una valutazione clinica neurologica di persona con la doppia finalità già espressa.