Piedi brucianti

Buonasera dottore,
da circa un anno mi si presenta con frequenza variabile un improvviso dolore sotto l'avampiede a volte in un solo piede a volte in entrambi. E' un dolore bruciante che può durare mezzora come alcune ore e trova un po' di sollievo solo con ghiaccio o acqua fredda. Mi sembra che ci sia un'area rotondeggiante al centro dell'avampiede all'altezza del secondo-terzo dito più scura.
Ho 75 anni, ho sempre camminato molto e non ho mai avuto problemi.
Questo disturbo è iniziato quando ho cambiato la pillola per la pressione passando al Nebilox. Sono già circa 8 mesi che non prendo più questo farmaco ma il disturbo, seppure con meno frequenza, è rimasto.
Premetto che godo di buona salute nel complesso, gli esami prescritti hanno dato tutti buoni risultati, non sono diabetica e l'acido urico è a posto. Le radiografie ai piedi hanno mostrato solo un lieve abbassamento del V metatarso. Il mio medico di base mi ha già fatto fare una terapia per il microcircolo e un ciclo di vitamine per i nervi ma senza miglioramenti. Devo effettuare una visita dall'angiologo su suggerimento sempre del medico di base.
Sono un po' demoralizzata perché non riesco più ad uscire con serenità anche solo per una passeggiata.
Ho letto il suo articolo sulla sindrome dei piedi brucianti e mi ci sono un po' riconosciuta. Mi consigli su cosa posso fare ..
Grazie
Stefania
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buona sera a Lei.

Mi sembra indicata una valutazione clinica neurologica di persona presso esperto "certificato" nella terapia del dolore.

Ciò al fine di pianificare e personalizzare un adeguato trattamento dopo aver formulato una corretta diagnosi "causale".

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sollecita risposta.
Io sono di Bologna e ho difficoltà a spostarmi molto. Mi sa indicare se nella zona c'è qualche suo Collega a cui possa rivolgermi?
Grazie ancora e buona giornata
Stefania
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Mi spiace, purtroppo non conosco la sanità nè pubblica nè privata della sua regione.

Credo che una ricerca sul web Le renderà le cose più semplici.

Cordialmente.