Disponibilità della cannabis

più di un anno fa fu ampiamente "pubblicizzato" l'avvio di produzione e commercializzazione controllata della Cannabis per uso terapeutico, a cura dei laboratori dell'Esercito Italiano. Ma finora nessuno sa dirmi a che punto è la disponibilità di questo "farmaco": io sto aspettando da tempo di poterla sperimentare per trattare i miei dolori facciali di tipo trigeminale (non si tratta di nevralgia essenziale....) per i quali ho provato di tutto da dieci anni, senza risultati e talvolta con vicissitudini peggiorative. Qualcuno sa dirmi di più e darmi qualche speranza concreta ??
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Come al solito indietro rispetto alle promesse ma...
http://www.repubblica.it/cronaca/2015/06/10/news/ecco_le_serre_dove_cresce_la_marijuana_dell_esercito-116502152/

In ogni caso ebbe comunque la pena di provare approcci differenti in un dolore eminale secondario a rimozione a neurinoma della II branca del nervo.

Approccio farmacologico o approccio non farmacologico mediante blocchi antalgici del nervo interessato se raggiungibile o mediate il blocco dei nervi grandi occipitali in virtù del collegamento di questi con il nucleo sensitivo del nervo trigemino ovvero il direttore d'orchestra del dolore cranio-facciale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com