Infiammazione costo-sternale

Buongiorno, vorrei avere un consulto riguardo il mio problema. Tre settimane fa ho notato una specie di pallina tra lo sterno e la seconda costa a sinistra, preoccupata sono andata dal mio medico curante che mi ha prescritto una settimana di voltfast due volte al giorno. Ho notato però che dopo aver toccato la zona ho incominciato a sentire dolore che si irradiava per tutta la zona sinistra del petto e sotto l'ascella. Dopo 4 giorni di antinfiammatori ho notato che il gonfiore si è esteso per tutta la seconda costa e assomigliava ad un cordone. Dopo aver completato la settimana non ho riscontrato nessun miglioramento, è diminuito solo il dolore ma non il gonfiore.. Avverto dolore solo durante qualche sforzo, cosa mi consiglia di fare? Premetto che ho notato questo gonfiore senza aver subito nessuna botta o caduta..
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buon giorno,
seppur non di competenza dell'area "terapia del dolore" una semplie indicazione mi sembra doverosa.

Giacchè da quel che racconta le cose non stanno migliorando rispetto alla visita effettuata dal suo medico di medicina generale sembrebbe cosa indicata recarsi nuovamente dal medesimo per una visita ed eventuale invio presso la figura professionale specialistica che il collega riterrà più indcata.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta, provvederò con un ulteriore visita dal mio medico di base.