denervazione faccette articolari

Buongiorno,
sono un ragazzo di 23 anni e soffro di sindrome delle faccette articolari, dopo due sedute di infiltrazioni che mi hanno portato un giovamento dal dolore soltanto di una settimana/dieci giorni adesso dovrò affrontare la denervazione delle faccette articolari, la quale dovrebbe portarmi un giovamento dal dolore di un tempo molto più lungo.
Vorrei sapere se la denervazione è la risposta davvero a questo problema e per quanto tempo potrò liberarmi da questo dolore cronico.
Aspetto risposta, grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Buona sera,

Ci sono differenti approcci ed opzioni terapeutiche alla c. d. sindrome faccettale.

Circa quella che Lei chiama "denervazione" la medesima Le come Le è statta prospettata?
Ovvero mediante quale metodica.

Ritengo sia importante saperlo.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie della risposta.
il dottore mi ha detto che si tratta di bruciare i nervetti delle faccette in modo da non sentire più dolore, un po come la devitalizazzione di un dente.
il metodo è lo stesso usato per l'infiltrazione ma invece di iniettare cortisone, tramite elettricità mi brucia i nervetti.
aspetto risposta, grazie.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Corretto allora...è una delle opzioni terapeutiche invasive in uso con discreto success nella sindrome faccettale del rachide.