Infiammazione nervi sternali

Sono una donna di 36 anni, da 6 anni soffro di condrite sternale ormai cronica, la condizione mi impedisce di fare una vita normale, non dormo dai dolori insopportabili, sono allergica agli oppiacei, prendo fans tutti i giorni ormai da mesi, cortisone inframuscolo e iniezioni locali non hanno più risultati iniziali. Vivo perennemente con il ghiaccio sul petto perché mi da un po' di sollievo! Vorrei valutare con uno specialista l'alcolizzazione dei nervi. Aiutatemi per favore!!
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile Signora, la sindrome di Tietze è una malattia di difficile cura anche perchè non se ne conosce la causa. in genere si preferisce utilizzare i FANS come trattamento [ibuprofene (Moment) o il naproxene (Momendol)] associando come lei fa il freddo. purtroppo se non ci sono motivi scatenanti (traumi) la situazione è cronica e si deve tentare di alleviare i disturbi il più possibile. Personalmente non ho informazioni sugli effetti dell'alcolizzazione. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia