Nevralgia nervo ileoinguinale

Buongiorno, Operato un anno fa per ernia inguinale dx, da un mese circa ho iniziato ad avere scosse e dolori nella zona della cicatrice, fatto tutti gli esami e visita chirurgica che escludono una recidiva, ultima visita chirurgica in altro ospedale la scorsa settimana, mi viene detto che probabilmente si tratta di intrappolamento del nervo, anche se per avere l esattezza bisognerebbe riaprire.... consigliato infiltrazioni.
Volevo chiedere se fosse utile un ciclo di terapia agopuntura.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
E' possibile che si sia formato tessuto fibrocicatriziale che irriti, comprima o inglobi il nervo.

Un blocco antalgico sarebbe utile per formulare la diagnosi di certezza che si tratti del nervo suddetto.

Per visualizzare il loco vulneris indicata una RM delle regione operata con mezzo di contrasto.

Formulata la diagnosi di causa opzioni terapeutiche possono essere farmacologiche (ne potremo riparlare dopo la diagnosi suddetta), non farmacologica tipo blocco analgesico infiltrativo e come estrema ratio la chirurgia.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la rapida risposta, domani ho la visita per la terapia antalgica, poi vedremo cosa mi dirà di fare il medico.
Purtroppo come terapia la vedo un palliativo in quanto non risolve il problema, comunque sia senza fasciarsi la testa prima di rompersela proviamo anche questa soluzione.
Il lavoro che faccio mi costringe molte ore in piedi e camminate, attualmente sono in malattia da 2 settimane e faccio fatica anche a stare in piedi e camminare per un paio di ore.