Cannabis terapeutica bedrocan

Salve,
sono affetto da epatite c cronica, colecistie spastica , ho delle protrusioni al c3 e c4 che mi portano tensione alle spalle ed alla cervicale, e per 2 volte mi si è gonfiato il braccio dx rendendolo non funzionale per oltre 1 mese (recuperato con terapista) e soffro d ansia e insonnia. Premetto che fumo erba e hashish di buona qualità da sempre e, oltre allo “hight” ne ho tratto sempre benefici. Me ne accorgo quando non la uso per svariati giorni.
Ho letto da qualche parte che tutte le mie patologie possono essere aiutate/alleviate con la cannabis terapeutica bedrocan, è vero???
Può essere dispensata gratuitamente per le mie patologie?
In attesa di un Vs risposta
cordiali saluti
Gianfranco
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Il Bedrocan (Cannabis Terapeutica) può essere prescritto solo da neurologo ospedaliero (struttura pubblica) e poi dispensato con tempi incerti.
Ci sono protocolli e limitazione di patologie per le queli può essere prescritto (solitamente dolore neuropatico e spasticità muscolare).
In ogni caso chieda al suo medico di base di prescriverle una visita neurologico presso struttura del SSN.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com