Dolore alla schiena

Buongiorno, da un anno soffro di continui dolori che partono da metà schiena e arrivano fino alla cervicale,nei giorni più pesanti il dolore si irradia fino al petto e alla testa. Ho fatto fisioterapia con tecar ma con scarsi risultati,analisi del sangue perfette e risonanza perfetta. Il dolore comincia alla mattina appena sveglio e dura tutta la giornata, riesco a dormire ma a volte mi sveglio di notte con tutte e due le braccia e le mani “addormentate” cosa che succede anche durante il giorno se resto in certe posizioni per qualche minuto.Ho fatto una terapia con antidolorifici,con integratori di magnesio ma sempre con risultati di breve durata. Cosa è possibile fare? come dovrei procedere? premetto che il mio medico di base non riesce a capire il problema.Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...da un anno soffro di continui dolori che partono da metà schiena e arrivano fino alla cervicale,nei giorni più pesanti il dolore si irradia fino al petto e alla testa..."

Ha fatto fisioterapia ed assunto antidolorifici...

Sulla base di quale ipotesi diagnostica impostata la terapia che riferisce?
E da quale tipologia di medico specialista?

Perchè il suo medico di medicina generale (giacchè trascorso un anno), dopo averla visitato, la avrà indirizzato presso lo specialista ritenuto più indicato, o non è così?

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie della risposta. Il mio medico di base non riesce a capire il mio problema.inizialmente mi ha fatto fare tutte le analisi(sangue,urine e feci) e anche rx toracica ma senza riscontro. Quindi mi ha prescritto una terapia con fisiatra e tecar associando un fans generico. Ad oggi il mio problema persiste e nei momenti piu difficili vado dal medico che mi prescrive solo antidolorifici per 5 giorni.Grazie mille
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Cime già detto ritengo che le occorra una visita neurologica o neurochirurgica presso esperto in terapia del dolore.
Non credo di poter far altro che ripere la risposta precedente.