Risultati rm lombosacrale

Buonasera , mio marito 48 anni ha frequenti dolori alle gambe e schiena, si è sottoposto a esame RM lombosacrale con seguente esito

Esame eseguito con magnete 1.5t mediante sequenze t1 e t2 pesate , anche con soppressione del segnale del tessuto adiposo , secondo i piani di scansioni multipli

Verticalizzato il rachide lombare per quanto valutabile in clinostatismo.
Regolare intensità di segnale dei rischi intersomatici

Si osservano tra l2-l3 e l3-l4 limitate saliemze fiscali posteriori che improntano lievemente in sede mediana la porzione ventrale del sacco durale

Non si osservano cedimenti strutturali dei somi vertebrali esaminati
Angioma vertebrale di L3
Canale rachideo di ampiezza conservata
Non si segnalano alterazioni di segnale del cono midollare.

Potremmo avere definizione per capire cosa sta accadendo?
A volte non riposava bene la notte dal nervoso alle gambe..
Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una disco-artrosi colonna lombare con moderate protrusioni discali.
Da visitare.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per l'attenzione
Posso chiedere da quale specialista? Ortopedico? Fisiatria? Posturologo?
Grazie infinite, vi aggiorno
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Fisiatra
[#4]
dopo
Utente
Perfetto grazie ancora
A presto