Terapia post intervento frattura scafoide con pseudo artrosi

Buongiorno, in data 12/06/2018 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una frattura di scafoide con DOM e posizionamento di tre fili di Kirschner. Al controllo dei 30gg dopo l'intervento, il medico che mi ha visitato mi consiglia di cominciare con FKT per recupero articolarità e tono muscolare e indica inoltre come utile una terapia con onde d'urto.
Gentilmente vorrei ricevere un parere sull'utilizzo di tale terapia su una frattura di 30gg come quella descritta.
Inoltre vorrei sapere se è normale effettuare le onde d'urto con i fili di Kirschner ancora inseriti nel polso e quanti cicli sono ipotizzabili per questa terapia.
Grazie in anticipo per l'attenzione e la disponibilità
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

il suo quesito va posto in una sezione differente.

Provvedo io a spostarla.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale