Braccio sinistro

Salve, c'è un periodo ogni tanto (avviene a caso) che mi sveglio o nel cuore della notte o alla mattina con il braccio sinistro talmente indolenzito che mi fa addirittura talmente male che mi viene da piangere, il dolore parte dal gomito (non dalla parte dell'osso ma da quella interna, per intenderci) fino al'indice e al medio della mano, a volte mi si addormenta anche nell'arco della giornata anche se non tengo il braccio fermo.
Non so se puo aiutare ma ho sempre le mani dentro l'acqua sia fredda che calda perche faccio la "tuttofare" in un ristorante quindi devo alzare le serrande che non sono proprio leggere (anche se le alzo con l'altra mano) e alzare pesi di qualsiasi genere (ci arrivano scarichi di vino o di altri generi alimentare)
Vorrei capire se é una cosa normale perché non mi viene sempre ma solo un paio di settimane in qualche circostanza ignota.
Ho 26 anni e non mi era mai successo ma non ho patologie legate al cuore e vorrei capire se mi devo preoccupare o no.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Verosimilmente il "carico funzionale" che comorta il lavoro che descrive sta creando un vulnus funzionale a livello arto superiore, cingolo omolaterale e tratto cervicale della colonna.

Poche informazioni per esprimere un ulteriore parere ma il nesso causale "carico funzionale" e "dolore con limitazione funzionale" mi sembra evidente.

Consiglio una Visita Fisiatrica, una RM Rachide Cervicale ed una Emg/Eng agli arti superiori.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com