Lombalgia cronica

Dopo 3 interventi il primo artrodesi L4 L5 (2011) ripetuto 2015 per instabilta viti di sostegno, poi 2018 rimozione placche l4 l5 per calcificazione,e artrodesi l3 l4 in conseguenza di schiacciamento midollare con perdita quasi totale uso gamba sx ,a distanza di 10 mesi posso camminare condeambulatore ma limitata dal do.ore lombare cronico,dopo aver provato in 7 anni terapie di ogni tipo farmacologiche e non mi si propone una terapia semi sconosciuta a Bologna la scrambler therapy sono i, non ho benefici ne da oppiacei e cortisonici fans psicofarmaci vari, infiltrazioni ecc provo anche questa? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente Buongiorno a Lei,

"...schiacciamento midollare...";
a livello del rachide lombare non c'è midollo spinale (questo finisce vertertebra D12 e la vertebra L1.
La regione dove lei è stato operato sono più in basso.

"...dopo aver provato in 7 anni terapie di ogni tipo farmacologiche...";
"...non ho benefici ne da oppiacei e cortisonici fans psicofarmaci vari, infiltrazioni...";
non ha citato i farmaci di scelta per il dolore neuropatico ossia gli anti-epilettici quali Gabapentin e Pregabalin.
La hanno trattata anche con questi a dosaggi adeguati e per periodi adeguati?
Ne parli con chi fino ad ora la ha trattato.

La Scrambler Therapy non è un trattamento semi sconosciuto. Esiste da oltre dieci anni ed è oramai diffusa presso i Centri per la Terapia del Dolore.

Allego un link dove potrà trovare le informazioni che cerca.

Consiglio: si affidi sempre ad un Centro multi-disciplinare per la Terapia del Dolore e non ad ambulatori o poli-ambulatori.

https://www.starbene.it/salute/problemi-soluzioni/scrambler-therapy-contro-dolore-cronico/

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com