Come smettere la terapia di lyrica 75mg nel modo corretto

Salve, ho 23 anni, ho iniziato la terapia di Lyrica 75mg poiché sospettavano una nevralgia al trigemino, accusavo dolori all'orecchio alla mandibola e a volte al collo, ormai sono 8 giorni che assumo tutte le sere questo farmaco e mi sento meglio, il dolore é svanito del tutto. La terapia che mi hanno consigliato era di assumere il farmaco 4 settimane e dalla seconda settimana aumentare la dose, cosa che io non ho fatto poiché il farmaco é molto forte e mi porta ad avere sonnolenza, vorrei smettere questa terapia al più presto e nel modo più corretto come posso fare? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...il dolore é svanito del tutto...";
forse perchè si fanno sentire gli effetti del farmaco?

La auto-medicazione o la auto-gestione dei farmaci non è buona cosa.
Certamente può scalare e sospendere il farmaco... chi potrebbe impediglierlo... è dotato di libero arbitrio.

Personalmente le consiglio di parlarne con il Collega che lo ha prescritto.

Questo è un consulto a distanza e non può sostituire una visita medica specialistica effettuata di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com