assunzione del bentelan

Buongiorno, mi trovo all’estero con un forte dolore alla schiena, ieri sono stata al pronto soccorso e mi hanno fatto tre fiale ma con scarsissimi risultati, dato che domenica dovrò affrontare in macchina il viaggio di rientro fino a Roma vorrei assumere delle fiale di bentelan per alleviare il dolore posso fare la fiala di bentelan 4mg di pomeriggio? O meglio di sera? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il Betametasone è un farmaco steroideo molto efficace e potente. L’assunzione dei cortisonici viene generalmente consigliata al mattino per via della produzione circadiana di questi ormoni che appunto prevede la loro produzione massima da parte dell’organismo nelle prime ore della giornata. Per tale motivo sarebbe opportuno che il farmaco fosse somministrato prima possibile dopo il risveglio. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0