Terapia dolore post herpetico

66 anni, nessuna malattia cronica, in data 19 gennaio ho riscontrato i primi sintomi di un herpes zoster sull'emitorace destro.
Il medico di base mi ha prescritto terapia orale e topica con aciclovir per sette giorni e iniezioni di vitamina b.
Oggi 4 febbraio, le pustole sono ampiamente ridotte ma persiste un forte dolore in tutta la zona.
Dolore che, secondo indicazioni del neurologo, ho cominciato a trattare una settimana fa con Ecubalin 75 mg, aumentando progressivamente la dose fino a 225 mg al giorno.
La risposta al dolore è molto altalenante.
A volte sto abbastanza bene, altre il farmaco non ha alcuna efficacia.
Mi è stata prospettata, sempre dal neurologo, l'aggiunta di Laroxyl.
Vorrei sapere se l'approccio e la terapia seguita finora sono corretti e, soprattutto, che speranze ho di risolvere in tempi ragionevoli il dolore che ha raggiunto livelli quasi invalidanti.
Grazie.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera

se la eruzione è ancora in fase pustolosa p ancora herpes zoster e non si può parlare di nevralgia post herpetica.

Il trattamento seguito sembra essere quello da Linee Guida.

Circa la durata... credo nessuno possa fare una valutazione prognostica.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta