Dolore e parestesie successive a intervento chirurgico meningioma dorsale

dopo asportazione di meningioma dorsale (aprile 2019), vari cicli di fisioterapia, a tutt'oggi residua una notevole instabilità nella deambulazione, anche se vi è un certo recupero.
ma il problema più grosso è costituito dalla persistenza di dolori e parestesie, soprettutto agli arti inferiori, che non rispondono alle terapie usuali (antiinfiammatori, lyrica).
permangono peraltro contrazioni involontarie notturne dell'arto inferiore.
che fare?
grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Il consiglio è quello di consultare ed affidarsi ad un Centro multi-disciplinare per la Terapia del Dolore Cronico.

Verosimilmente il Suo sarà un Dolore cronico misto ossia Neuropatico e Nocicettivo con una componente psicogena, come usualmente accade nei pazienti affetti da dolore cronico di entità severa.

L'approccio multi-disciplinare è usualmente quello che fornisce migliori risultati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com