Fitta sotto il seno sinistro

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni... ieri pomeriggio ho avvertito una fitta tipo pugnalata sotto il seno sinistro, così dal nulla mentre preparavo un dolce.
Io essendo una persona molto ansiosa ed essendo molto nervosa e stressata in questo periodo sono subito entrata in panico e ho subito pensato fosse un infarto.
Mi sono recata in pronto soccorso e avevo pressione 140/90, ero molto agitata e avevo una forte tachicardia.
Mi hanno fatto un elettrocardiogramma ma era tutto nella norma, niente che non andava.
Mi hanno detto che era uno stato di ansia forte.
I dolori continuo ad averli ancora oggi e sono andata a fare un ecotorace per controllare i polmoni e il torace, anche qui tutto apposto, niente che non andava! Ora io essendo persona molto ansiosa e leggendo molto su internet entro subito in panico e mi stavo chiedendo se il pancreas potrebbe centrare con queste fitte sotto al seno sinistro.
Grazie per la risposta e per la disponibilità nel leggere.
Attendo risposte al più presto...
[#1]
Dr. Francesco Scorrano Anestesista 1
Buongiorno.
Dalla descrizione fatta e dagli esami eseguiti penso che dovrebbe stare tranquilla. È molto probabile che si tratti di un dolore intercostale muscolo -scheletrico.
Lo stato di ansia contribuisce in modo evidente (pressione elevata, tachicardia).

Dr. Francesco Scorrano