Dolore alla schiena parte destra metà schiena

buongiorno dott... ho un problema alla schiena parte destra sotto la scapola e le costole che va e viene... e partito da novembre 2019 con una brutta tosse dove mi provocò questo fastidio alla schiena... il mio medico mi prescritto il rx per presunta pleurite con esito negativo... poi a febbraio di nuovo la tosse mi fecce rifare un'altra rx per presunta polmonite esito negativo... la tosse mi è passata... però il fastidio va e viene sempre... ho fatto una visita dal fisiatra e mi disse che il mio problema è postura e il problema è la parte dorsale ho fatto un ciclo di fisioterapia di 10 giorni... melo ha alleviato ma va e viene questo fastidio... ho fatto anche rx per cervicale e dorsale tutto apposto... non so più che fare io soffro anche di reflusso gastroesofageo...
[#1]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
Prima di rispondere le devo chiedere che cerchi di descrivermi il suo dolore ...brucia, sembra elettrico ..è profondo. pesante..aumenta se respira a pieni polmoni.. etc... è intermittente etc. e quali esami ha fatto ... ecografia o altro alla colonna vertebrale cervico-dorsale ? etc.
mi faccia sapere
cordialmente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e un dolore che va e viene tra la scapola e il muscolo vicino alla spina dorsale destra....a volte mi sento come se brucciasse la pelle .....e a volte lo sento sulle costole dx .....ho fatto presunta pleurite a dicembre oi pre presunta polmonite a febbraio tutto apposto....poi ho fatto cervicale e dorsale....tutto bene....tutte rx .....io soffro anche di reflusso gastroesofageo.....ho fatto anche 10 giorni di fisioterapia
[#3]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
dalla descrizione sembra un dolore definibile come neuropatico legato quindi a micro traumi dei nervi sensitivi locoregionali,
Le consiglio di ripartire con una visita specialistica con un algologo della sua città. Tenga informato suo MMG
e la unica azione che può iniziare a prendere anche prima della visita è iniziare ad assumere il nutraceutico antalgico a esclusivo componente PEA micronizzato - Normast 600 MPS.

Comunque quella sua "brutta tosse del 2019 " non mi convince come unica causa del dolore cronico,riparli con suo MMG forse indagare il Mediastino..

Certo sembra sia uno sportivo forse performante , ora credo e spero non sforzi il suo corpo.