Mal di schiena basso (lombare)

Salve, vorrei avere un vostro parere sul mio mal di schiena basso.
Da promettere che sto all estero e qua mi curano soltanto facendomi riscaldare la zona interessata.

Io soffro di mal di schiena fin da bambino ma negli ultimi anni mi accorgo che e sempre più grave.

Ho fatto caso che quando sono sdraiato sul divano o sul letto a pancia in giu per diversi minuti quando vado per alzarmi mi viene un dolore lancinante e faccio fatica ad alzarmi, raddrizzarmi e camminare.

Un dolore fortissimo che si concentra nella schiena sopra l osso sacro.

Appena pochi secondi dopo aver fatto fatica ad alzarmi a camminare il dolore diventa meno intenso quasi nullo.

Ho fatto una visita da un Ortopedico e quello che ha visto lui e che ho un anca più bassa dell altra di mezzo centimetro dalla quale mi ha consigliato di portare una soletta in gel della stessa misura di 0, 5 centimetri.

Sapete darmi qualche consiglio su cosa puo essere e se proviene da questo problema all anca?
Grazie Anticipatamente.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera
il suo problema (anca asimmetrica) comporta una postura di compenso da parte di colonna vertebrale e muscoli della schiena per ovviare alla errata postura.
Direi che ciò che le hanno consigliato vada mediamente bene. Tenuto conto che non risolve il problema.
Se non lo ha ancora fatto direi di completare la diagnostica e quindi affrontare il problema con il corretto specialista, che non è certo l'ortopedico.
Direi anche che un calo peso importante l'aiuterebbe sicuramente ad avere beneficio sul peso che la sua schiena (ma anche articolazioni dell'arto inferiore) deve sopportare quotidianamente.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Guasti,
Grazie per avermi risposto e soprattutto di avermi dato delle dritte.
Per il fatto del peso l ho avevo pensato anche io, riguardo i dolori, essendo in Germania, dalla dottore di base mi fa fare qualche seduta di raggi riscaldanti e basta.
Siccome da quando mi trovo qui non vedo un reale approfondimento per i pazienti ma cercano di chiudere subito, mi puo dire come si chiama lo specialista in termine medico? magari cercando su internet riesco ad avere un appuntamento. Poi avevo pensato ad un Chiropratico, puo essere utile?
Grazie anticipatamente