La gonorrea tramite esame culturale del tampone uretrale, sono tuttavia risultato negativo alla

Salve,
due settimane fa mi è stata diagnosticata la gonorrea tramite esame culturale del tampone uretrale, sono tuttavia risultato negativo alla clamidia. La mia ragazza ha fatto anche lei il tampone risultando negativa alla clamidia. Anche al tampone per la ricerca del gonococco è risultata negativa.
La mia domanda è: è possibile che io abbia contratto la gonorrea non da rapporti sessuali?
Io sono sicuro di non aver fatto nulla e mi fido abbastanza anche della mia ragazza quindi vorrei sapere se esistono anche altre cause di trasmissione oltre quella sessuale e se esistono eventualmente esami specifici per definire il modo in cui il batterio è stato contratto ed esami per stabilire chi ha passato a chi (tra noi due) il batterio.

Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

la trasmissione prevalente , se non assoluta, della gonorrea avviene attraverso contatti sessuali ( non obbligatoriamente rapporti penetrativi)
In genere si può sempre essere certi per se stessi non sempre per gli altri!!.
Comunque si curi perchè si tratta di una infezione facilmente debellabile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org