Solo un problema di frenulo?

Salve,sono una ragazza di 24 anni e sono impegnata con un ragazzo di 26 anni da circa 4 anni.
Volevo gentilmente porVi qualche domanda augurandomi che possiate essermi d'aiuto.
Da 4 anni ho problemi di carattere sessuale con il mio ragazzo per sue cause fisiche o psichiche suppongo.
Devo dirVi che di recente lui stesso mi ha detto di avere ancora il Frenulo e che essendo corto,come gli ha detto l'urologo,ha fastidio durante l'atto.
Io volevo a Voi chiederVi se il Frenulo corto porta le conseguenze che adesso Vi elencherò e che riscontro al mio ragazzo:
1)Erezione mai completa se non inesistente,e spesso difficile da "mantenere"
2)Fastidio sul glande a tal punto da sentire dolore.
3)Stimolarsi continuamente durante il rapporto e soprattutto stimolarsi sempre alla fine di ogni rapporto per arrivare all'orgasmo con fatica.

L'urologo gli ha consigliato chirurgicamente di togliere il filetto.
Ma io volevo pero' sapere se è davvero solo il Frenulo a procurare ciò.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il frenulo breve può causare dolore durante il rapporto, ma non impedisce di evere erezioni normali. Se dopo l'intervento , che viene eseguito in anestesia locale, i disturbi continueranno bisognerà approfondire l'argomento con l'andrologo.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi