Cistite presunta

buongiorno a tutti, vorrei porvi il mio problema sperando che qualcuno riesca e risolvemelo.
Circa due settimane fa ho avuto un rapporto non protetto con la mia fidanzata,prima per via vaginale e poi per via rettale, lei aveva la mestruazioni! Dopo circa tre giorni ho incominciato ad avere fastidio al pene. Consultandomi col dottore di base,mi ha ordinato l'applicazione del canesten pomata e lavaggi con acqua e bicarbonato. Dopo due giorni mi è venuto un forte stimolo ad urinare con senso di oppressione al basso ventre talmente forte che sono andato al pronto soccorso.
Mi hanno fatto lo stik urine che dava presenza di chetoni, nitriti e proteine e alcuni sedimenti di GB. I genitali esterni, regolari, cute regolare, prostata regolare.
La cura che mi è stata prescritta è : Ciproxin 500, 1 per 2 al dì per 10 giorni e cistalgan.Esami da fare dopo 10 giorni dalla fine dell’assunzione antibiotico : esame urine completo, uricultura, tampone uretrale per clamidia, micoplasmi e candida, citologie urinarie su tre campioni di urina spontanea, uroflussometria,eco reni e surreni, eco pelvi e vescica.
I primi due giorni dall'inizio della cura sono stato bene ma al terzo mi sono rivenuti questi attacchi ad urinare sempre con dolori al basso ventre. Passati altri due giorni, dopo che neanche il cistalgan non faceva più effetto mi sono convinto ad andare all'ospedale dove mi hanno cambiato antibiotico con il Bassado sempre per 10 gg e in più prendere antifiammatori. Vado bene per altri due giorni e adesso ritornano gli stessi attacchi! Al momento sto prendendo il moment 3 volte al giorno più Bassado che sono al quinto giorno. Non so più cosa pensare, sto perdendo giorni di lavoro, assumendo tanti farmaci ma non riesco a trovare giovamento! Aiutatemi

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 25835,

i consigli terapeutici dei due medici sembrano abbastanza corretti e razionali.
Si rifaccia vedere dal suo Medico di base che potrà farle fare le opportune indagini per capire quale batterio sia responsabile della sua "noiosa" cistite
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
Ritengo che nel suo caso si dtatti di uretrite ed eventuale prostatite, bisogna ottenere il germe per poter eseguire una corretta terapia visto che quelle date ex ajuvantibus seppur corrette, non hanno dato esiti.
eseguirei una spermiococoltura ed un test di stamey
sarebbe il caso che lei facesse una visita urologica accurata.

Dr. D. Battaglia

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
come il collega Battaglia, consiglierei di eseguire test di stamey e spermiocoltura

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com