Vescica maligna

buonasera dottore,
le volevo porre una domanda mio zio un uomo di 58 anni gli e stato diagnosticato un calcinoma alla vescica, sottoposto ad un intervento chirurgico, è stato necessario rimuovere anche una parte di intestino; ma la vescica non risulta un organo a se stante e quindi non si dovrebbe espandere la massa tumurolE?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da quanto dice si può supporre o che è stao portatoi via un pezzo di intestino perchè invaso da tumore (un tumore può passare agli organi vicini a quello di oprigine), oppure che è stao usato un pezzo di intesrino per fare da serbatoio allaurina
[#2]
dopo
Utente
caro dottore non l'ho più scritto perche la situazione sta evolvendo piuttosto negativamente, il calcinoma aveva messo radice ed è stato necessario asportare anche la prostata, successivamente è stato colpito da una grave crisi respiratoria trasportato d'urgenza in sala rianimazione dove tuttora risiede da 21 giorni, non apena tende a migliorare soppragiungono blocchi intestinali, urinari e crisi respiratorie di cui i dottori non sanno darsene spiegazione,, é il tumore che ormai sta invadendo anche ipolmoni?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
mi spiace per come vanno le cose, ma creda situazione tanto complessa fa fatica ad essere gestita dal vivo si figura via e.mail.
Auguri comunque.
[#4]
dopo
Utente
lo sappiamo, il problema ora sarà accetare tale situazione e farsi forza....grazie a presto per eventuali sviluppi
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vi capisco. Auguri a tutti.