Nessun farmaco e nessun dolore

Gentili Dottori, approfitto ancora del suo Servizio e disponibilità solo per un parere sulla mia "esperienza". Giovedì frenuloctomia con anestesia locale in day ospital in una struttura pubblica; giorno successivo solo ghiaccio e fino ad oggi senza mai scoprire il glande. Oggi veloce controllo e Gentalyn unguento x 7 gg e senza lavarlo . Nessun farmaco e nessun dolore! Normale o caso eccezionale? Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Normale se procedura fatta con buona tecnica

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
L'andamento postoperatorio riferito è quello "normale".

Augusto Vercesi

Dott. Augusto Vercesi

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
normale follow-up

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Diciamo che è un iter in linea con gli orientamenti generali. Personalmente consiglio igiene intima con un detergente neutro medicato prima dell'applicazione del gentalyn pomata.
Buona guarigione!
Dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori nn vorrei approfittare della Vs disponibilità ma permettetemi ancora qualche domanda sulla futura cura/igiene intima...
1 - Se mi dovesse capitare (come già successo) di avere qualche piccolo arrossamento e prurito sul glande, oltre a lavarmi, posso usare il Gentalyn che ho comprato? E in caso di "eventuale/occasionale" rapporto (ma con la mia partner) questo (il gentalyn) va "lavato" via?
2 - è vero come mi hanno consigliato che in caso di arrossamenti si può aggiungere un po di alcool all'acqua x il lavaggio?
3 - si puo idratare glande, prepuzio e frenulo anche creme commerciali come leocrema, nivea?
Grazie x il servizio e buon lavoro.