La fimosi è un restringimento patologico del prepuzio

Gentili Dottori, credo di avere un problema di fimosi se così si può dire. Avendo letto e avendo verificato con medici specialistici, la fimosi è un restringimento patologico del prepuzio.Il mio dermatologo di fiducia qui all'IFO di Roma, mi suggerisce da più di un anno di operarmi di fimosi. Sinceramente non capisco, perchè per quanto mi riguarda il restringimento c'è ma a metà e non sulla pelle del prepuzio, a condizioni normali, per capirci, rispettivamente all'altezza della base del glande, insomma più o meno a metà. Questa manifestazione che ora ho, è l'ultima, per ora,di altre manifestazioni e avviene più o meno nelle stesse modalità , quali bollicine rosse sul glande,con prurito sulla parte e sul frenulo fino quasi l'ano, poi una lacerazione ci circa 7-8 mm sul glande ed ora restringimento della pelle a metà del pene. devo dire che è anche invalidante perchè mi si formano come squamature, pelle secca, pelle morta, come dire. uso olio di mandorla per lenire la parte ma puntualmente si verifica la stessa cosa. Vi chiedo un aiuto perchè non ce la faccio più a girare medici e specialistici e ovviamente anche a spendere soldi, ma per la salute è secondario. Capisco che mi risponderete di fare un ulteriore visita, personalmente è la settima in 2 anni, ma ogni volta che ho preso appuntamento poi, il problema che avevo è sparito, quindi il medico mi diceva: "non vedo nulla" . Non riesco davvero a capire che cosa fare; Ho fatto tutte le cure per la candida, e un controllo anche per il diabete. Adesso il problema è ben visibile, se qualcuno di voi può visitare io verrei anche subito! Non so se rivolgermi ad un Urologo, dermatologo o chirurgo plastico. Help per favore, se potete
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

da quello che ci scrive le direi di seguire l'indicazione ricevuta dal suo dermatologo.

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica od urologica.

Poi ulteriori informazioni sull'argomento può trovarle nell'approfondimento del collega Maio :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Se desidera infine altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
veramente se c' è gia un collega che la esorta alla chirurgia e che l' ha visita dal vivo e che quindi molte delle manifestazioni che potrebbero essere riconducibile al fatto che non ha eseguito tale intervento. Tenga presente che queste sono supposizioni: in ogni caso per intervento si rivolga ad urologi od andrologi.