Piccole ferite al prepuzio

Salve a tutti,
un mese fa circa mi si sono create due piccole feritine/taglietti sul prepuzio dovute, quasi certamente, alle erezioni prolungate notturne che mi accompagnano a ogni risveglio. Seppure molto piccole, diventano molto dolorose al contatto involontario con qualche goccia di urina e, soprattutto, non sembrano mai rimarginarsi del tutto. O meglio, a volte sembrano essere sparite ma dopo qualche giorno si riaprono a causa di nuove erezioni.
Ho cercato qualcosa su questo sito e onestamente mi sono un pò allarmato quando ho sentito parlare di circoncisione. Possibile quindi che non ci siano creme cicatrizzanti o robe simili che possano risolvere il problema senza arrivare a tanto? Si tratta comunque di due feritine piccolissime, per quanto infide!
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente la circoncisione va praticata solo in presenza di fimosi, le conviene prima di allarmarsi inutilmente di rivolgerisi ad un urologo.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.. sicuramente sarebbe indicato rivolgersi ad un urologo, e quanto prima vedrò di farlo. A ogni modo, non trattandosi di fimosi ma più semplicemente di piccolissime lacerazioni laterali della pelle, mi chiedevo se esistesse qualche pomata che potesse alleviare/disinfettare/cicatrizzare queste piccole ferite.
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sicuramente esiste ma senza una visita e senza una diagnosi non se può dare una a caso
[#4]
dopo
Utente
Non è per insistere e non vorrei sembrare arrogante, ma che visita e diagnosi andrebbe fatta per una circostanza così chiara ed evidente? o per meglio dire: invece di liquidarmi subito non si potrebbe indagare un minimo, con qualche semplice domanda, ed evitare magari che per un futile motivo vada a spendere soldi per una visita che mi sarei anche potuto risparmiare?!
Grazie lo stesso comunque!
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente le ci critica ma non si possono dare dei farmaci senza una diagnosi, lei dice che la diagnosi è semplice, ma come facciamo noi via web a dire se è un semplice taglio, un infezione e se è un infezione è batterica , funginea, poi se è un semplice taglio come mai ci sta?
insomma non mi sembra che la cosa sia così banale, certo la si può liquidare con una banale cremina che poi non farà nessun effetto magari le peggiorerà la situazione.
In oltre nessuno le dice di andare a spendere i soldi.. c'è il suo medico di famiglia per una prima diagnosi e gli ambulatori pubblici per una diagnosi specialistica
[#6]
dopo
Utente
La mia voleva essere semmai una critica costruttiva! dicendomi anche soltanto che potrebbe essere un'infezione batterica o funginea e che probabilmente una cremina potrebbe anche peggiorare la situzione, mi ha già messo nelle condizioni di poter dialogare diversamente col mio medico di famiglia. Se proverà a liquidarmi con una cremina senza neppure considerare altre possibilità probabilmente non me ne andrò fiducioso ma gli farò qualche domanda. Che cosa ne pensa?

Per quanto riguarda infine il "se è un semplice taglio, come mai ci sta?". Beh, le ho risposto a inizio discussione e lo trova più esplicitamente descritto nella mia storia clinica.

Comunque quello che mi ha portato a iniziare la discussione, e che volevo quindi chiarire, è stata la risposta di un suo collega a una domanda simile su questo sito, che diceva che una volta innescato questo meccanismo di ferite, difficilmente si riesce ad arrivare ad una soluzione. E proponeva nientemo la circoncisione!
[#7]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
ottimo, l'importante anche se via web è il dialogo tra medico e pazinete per quanto rigurda il perchè intendevo dire, se per esempio esiste secchezza sul glande e se si perchè insomma prima di arrivare alla circoncisione bisogna valutare bene la situazione