Ciste testicolo??

Salve,
l'argomento credo sia stato trattato piu' volte ma vi chiedo gentilmente qualche chiarimento, anche perche' per lavoro vivo in Inghilterra e non mi trovo molto a mio agio con i medici di qui.
In seguito ad autopalpazione qualche giorno fa ho "trovato" una ciste/nodulo sul testicolo sx. Dei vari sintomi descritti non ne ho alcuno, nessun dolore, dimensioni normali ecc.
In passato sono stato diverse volte per controlli generici da un andrologo senza trovare niente di rilevante.
Fatto sta che sono andato subito dal medico generico che ho qui (GP) e ha notato anche lui questo nodulo, circa 3mm, non mobile su un lato del testicolo. A primo avviso mi ha detto che non sembrava niente di preoccupante ma miha prescritto l'ecografia presso l'ospedale dell'NHS, che ho fatto stamattina.
La cosa che mi ha lasciato molto perplesso e' che il tizio che ha fatto l'ecografia mi ha detto che non vede niente di preoccupante, quasi come neanche vedesse questa "ciste", infatti mi chiedeva se fosse una cosa che "andava e veniva" quasi a sembrare che io avessi le paranoie. Il fatto e' che al tatto comunque questa cosa si sente anche se lui mi ha detto che non c'e' niente di rilevante, perche' sicuramente sarebbe stata notata.
Ovviamente mandera' il reperto al medico visto che qui non danno niente in mano al paziente.
Mi chiedo se sia possibile che non abbia visto niente per errore, se c'e' la possibilita' che sia stata fatta inaccuratamente... Comunque chiedero' al medico una ulteriore visita da un andrologo per sicurezza.

grazie in anticipo a tutti voi

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
difficile che una cosa grave sfugga ad un bravo ecografista, in ogni casoo si conoscono formazioni del tutto innocue, esito di infiammazioni subcliche che vanno e vengono: corpi psammomatosi. Aspettyiamo visita.