E' un problema di prostata?

Gentili signori,

ho sempre avuto un attività sessuale piuttosto frequente. Da qualche tempo ho una serie di sintomi che mi allertano. Dopo la minzione ho sempre una goccia che contiuna ad uscire e, dipendendo dal tempo intercorso dall'ultima attività sessuale, è più o meno estesa. Da un analisi approssimativa all'odore non sembra urina. Da qualche tempo ho un fastidio sul lato destro dell'addome che ritengo sia legato allo stesso problema, a ciò si aggiunge un lieve fastidio sul pene ed in particolare sul tubicino(uretra?).
Da un punto di vista sessuale pero non rilevo alcun elemento disturbante.
Avete qualche consiglio da darmi?
Ginraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più sentiti auguri di buon natale,
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
I tuoi sintomi (sgocciolamento post-minzionale etc.) fanno pensare ad una infiammazione prostatica;
non è una malattia importante ma è ben farne diagnosi sicura tramite una visita urologica, ev ecografia transrettale etc.
Rivolgiti al più vicino amb urologico ,nel frattempo evita di assumere sostanze piccanti,birra ,superalcolici.
Ricambio gli auguri da te inviati.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro utente 1877,

in assenza di altri sintomi, suggerirei di effttuare un tampone uretrale batteriologico con antibiogramma sia per i germi comuni che per Chlamydia e Mycoplasma, seguito da una urinocoltura e magari spermiocoltura per escludere la presenza di infezioni uretrali o delle vie seminali.
Poi, ovviamente, farsi visitare da uno specialista.
Comunque i fenomeni non dovrebbero avere conseguenze sessuali

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org