Il prof martino tempo prima

Buon Giorno.
Un mese fa sono stato operato di varicocele di terzo grado per sclerotizzazione anterograda secondo Tauber.
Il chirurgo mi ha detto di astenermi da sforzi per un mese.
Il post operatorio è stato regolare e alla visita di controllo che ha efettuato un medico differente da quello che mi ha operato, mi ha detto che è tutto normale(mi ha prescritto un eco color doppler che faro tra 6 mesi e che posso riprendere l'attivita sportiva.
Siccome pratico da anni sollevamento pesi mi ricordo che il prof Martino tempo prima di essere operato mi disse che il sollevamento pesi è uno di quelli sport che bisogna evitare con una patologia del genere.
Pero ora che sono stato operato devo continuare ad astenermi da tale attivita?devo aspettare ancora?o addirittira abbandonare per sempre?
Vi ringrazio per la disponibilita e mi complimento con questo servizio che è veramente utile
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

e' preferibili non fare sforzi eccessivi per certo periodo di tempo.
Tale tempo potrebbe essere sommariamente calcolato in circa 6 mesi.
Cio' perche' lei pratica uno sport particolarmente pesante che puo' comportare il cedimento di tessuti.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore anzitutto auguri per il pronto recupero post-intervento.
La ripresa immediata (dopo solo 1 mese) di un'attività sportiva così impegnativa non è a mio modo di vedere consigliabile.
Sarebbe più opportuno far trascorrere qualche mese in più, magari potrebbe ricominciare dopo il primo controllo ecografico. Le consiglio comunque di consultare l'urologo che l'ha operata.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro signore,
concordo anche io di sospendere fino al controllo ecografico che magari può fare fra 3 mesi invece che 6

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Masala
inutile secondo me anticipare il controllo che va effettuato a 6 mesi dall'intervento

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Buona sera.
Ringrazio per i consulti forniti.