Tuip

Buongiorno
In data 15/10/2009 ho avuto un intervento di tuip, dal giorno dell'intervento cioe' 10 giorni fà non ho mai avuto perdite di sangue (a parte appena uscito dalla sala operatoria)ne grossi fastidi di bruciore. da circa 2 giorni ho cominciato ad avere perdite di sangue all'inizio e qualche volta verso la fine della minzione. E' normale che abbia queste perdite di sangue dopo una settimana? e per quanto tempo possono durare?
L'unico inconveniente dopo l'intervento e stato che dopo aver tolto il catetere e dopo essere stato dimesso nel giro di tre ore sono dovuto tornare in ospedale perchè non riuscivo a minzionare, per cui mi hanno rimesso il catetere per altri tre giorni. Per avere una buona flussometria dopo l'intervento quanto tempo deve passare? e quanto ci impiegano i tessuti a sfiammarsi completamente?
Attendo una vs. risposta
Grazie
[#1]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19
Il sangunamento dopo l'intervento da lei effettuato è possibile ed è dovuto alla caduta dell'escara (coagulo). Per la ritenzione dovrebbe essre sufficiente del cortisone e in una - due settimana i sintomi si risolvono. auguri

Dr. Marco Moretti
Specialista in Urologia e Andrologia
Urologia - Ospedale Villa Scassi - Genova

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, volevo chiedere nonostante queste perdite di sangue è possibile andare a lavorare faccio l'impiegato e per cui la magior parte del tempo la passo seduta ed è possibile guidare per un tragitto di 10 km 4 volte al giorno. O è meglio continuare con il riposo finchè non cessa il sanguinamento?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Moretti Urologo, Andrologo 19
Dipende dal sanguinamento; se beve tanto le urine si diluiscono e non ci sono problemi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le sue risposte.