Ipertrofia prostatica benigna e tipologia di intervento

Spett. Medici, mi e' stato diagnosticato una ipb con prostata di volume aumentato calcolo in vescica di circa 2 cm., margini ghiandolari netti, adenoma centrale con sviluppo lodo medio protrudente in vescica. Vescicole seminali normorappresentate.v tot >30cc.v adenoma >15cc.

Gradirei sapere il vostro parere su i tipi di intervento propostomi e cioe' turp oppure holep.

Grazie e saluti mombelli

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/82625-holep-laser-verde.html
Caro signore, la rimando alle rispposte già avute in tal senso. Personalmente ho poca esperienza col laser, ma viene accreditato, secondo alcune fonti non univoce peraltro, di preservare in maggior misura l' eiaculazione anterograda.