La vescica del feto risultava piena, può derivare anche

Salve Dottore, alla morfologica della 30 settimane è stato evidenziato sul feto (sesso maschile) una pielectasia bilaterale di primo grado (sx 0,51 e dx 0,42 cm). Parenchima renale conservato.
All'atto dell'ecografia la vescica del feto risultava piena, può derivare anche da qs. fattore la dilatazione delle pelvi renali?
Alla morfologica della 22 settimana il problema non era stato rilevato e le misure erano perfette.
Cosa mi può dire rispetto al problema sopra esposto?ci sono possibilità che già alla prossima ecografia il problema si sia risolto?In caso contrario quali potranno essere le conseguenze?
Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
proprio per il meccanismo sfinteriale tra uretere e vescica è in via di formazione esistono le possibilità che ci possa essere regressione del quadro ecograico descritto.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus