Inoformazione

sono stato dimesso ieri da uologia di al
con esito
colica renale sn
idrouretronefrosi sn ? non mi hanno detto di cosa si tratta..
ho fatto rx urografia
con evidenza assenza di litiasi e di ectasia calico pielica bilateralmente
pero non mi hanno dato molte delucidazioni volevo sapere se devo fare altri controlli la mia eta e di 53 anni e mai avuto episodi di calcoli
peso 87 pressione sui 130 85 cura tavanic per 5gg
citrak forte 3 bustine al giorno grazie e cordiali saluti
pietro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

mi meraviglia il suo post
comunque credo che la cosa migliore sia rivolgersi al suo medico di famiglia per farsi dare tutte le delucidazioni di cui necessita.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, idronefrosi è un alteraizone del rene nella quale lo stesso ha subito a cuasa di una dilatazione troppo prolungata per un ostruzione però le consiglio di farsi vedere da un urologo del posto per farla studiare e visitare in maniera completa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

sicuramente le è stata data una lettera di informazione per il suo medico di Famiglia.
Probabilmente c'è stato qualche problema "comunicativo" con il medico che la ha dimessa.
Non trascuri il suo problema, torni all'ambulatorio di Urologia e sicuramente le daranno le informazioni corrette
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
concordo pienamente con il collega Pozza.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore la invito a non scoraggiarsi e a recarsi munito di pazienza presso l'ambulatorio urologico del presidio da cui è stato dimesso per chiedere ulteriori delucidazioni. In assenza di esse le suggerisco di cambiare centro di riferimento perchè una ureteroidronefrosi non è una cosa da poco, se non sono stati evidenziati calcoli all'urografia può essere stata identificata un'altra noxa patogena e questa va chiarita e se necessario trattata.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
dopo
Utente
ringrazio tutti dell interessamento ma devo dire che la risposta piu'
esaudiente e del dott Masala
tengo a precisare che ieri ero nel centro urologico dopo un po di attesa e arrivato un infermiere chiedendomi che problema avevo
mi ha letto la lettera e mi sbolognato dicendomi che non c'e' niente di grave .!!!!!!!!!!!!!!
ad ogni modo seguiro il consiglio del dott Masala
aspetto tutta la documentanzione e mi faro vedere da altre parti
grazie e cordiali saluti
p.s
ma che cosa e' ureteroidronefrosi???????????'
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
l'ureteroidonefrosi o idroureteronefrosi è la dilatazione dell'uretere e della pelvi renale che può conseguire ad un ostacolo lungo il decorso della via urinaria intrinseco o estrinseco ma può essere conseguente anche ad un reflusso, un megauretere etc..

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com